"Nomentana
Resort Belvedere
Struttura d'Eccellenza".
Il Nomentana Resort “Belvedere” è una struttura di assistenza residenziale realizzata in un contesto ambientale di assoluto comfort che si caratterizza per l’alta specializzazione professionale dei suoi operatori dove viene garantita una elevata tutela sanitaria e presa in carico globale degli ospiti. La nostra mission è quella di offrire risposte sempre nuove e altamente qualificate al settore dedicato all’assistenza sanitaria per presone anziane, ponendo sempre al centro dell’attività l’Ospite i suoi bisogni/esigenze.
La struttura
Dal punto di vista strutturale, la Residenza vanta una ampia e confortevole capacità ricettiva dotata di 28 posti residenza in camere doppie ed 11 posti in camera singola. La struttura è dotata dei servizi previsti dalla normativa vigente nonché da una sala polivalente. Ogni camera ha il bagno attrezzato per disabili, televisore, chiamata di soccorso, composta con arredi e letti per le esigenze delle varie disabilita degli ospiti.
L’esterno della struttura è un piazzale di circa 600 mq che consente agli Ospiti di passeggiare in un ambiente tranquillo e protetto.
Perchè scegliere noi
La finalità della Struttura, si propone come un presidio sanitario-assistenziale nel quale l’assistenza alla persona continua e polispecialistica si integra con l’assistenza tutelare e alberghiera di elevato livello che ha come obbiettivo principale quello di offrire alla persona anziana non autosufficiente un percorso ottimale di vita tramite prestazioni terapeutiche a carattere residenziale e non di recupero e mantenimento funzionale delle abilità, nonché contenimento del decadimento, stimolare la socializzazione, offrire le attività di vestizione e deambulazione, offrire un concreto sostegno psico - socio - assistenziale alle famiglie.
Prestano servizio, operatori socio-sanitari, operatori tecnici addetti all’assistenza, psicologi e fisioterapisti, organizzati e diretti dal medico responsabile di Struttura. L’alta professionalità permette di gestire quotidianamente l’alimentazione, la cura, la terapia e la sicurezza del paziente 24 ore su 24.
Inoltre vengono svolte attività ricreative per trascorrere ore piacevoli all’interno della struttura.